Questa mattina, il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, ha firmato il decreto di revoca dell’Assessore Sara Norcia, che aveva l’incarico per i Servizi Sociali, Politiche della Famiglia, Emergenza Abitativa, Istruzione Pubblica e Privata, Pari Opportunità, Integrazione, Trasporti Scolastici, Politiche Scolastiche, Servizi Cimiteriali e Tutela degli Animali, oltre a quelle relative al Trasporto Pubblico Locale.
Il Sindaco aveva già revocato le deleghe a tutti i membri della Giunta Comunale con un decreto sindacale del 9 ottobre 2025.
La revoca dell’incarico a Sara Norcia è ora ufficiale.
«Desidero esprimere il mio ringraziamento a Sara Norcia per l’impegno e la dedizione dimostrati durante il suo mandato. Ha contribuito in modo significativo alla nostra comunità, affrontando con passione importanti tematiche come i Servizi Sociali, l’emergenza abitativa, l’istruzione e la tutela degli animali, sempre con grande sensibilità per le esigenze quotidiane.
In considerazione della richiesta del Gruppo Consiliare della Lega di Terracina di procedere a un avvicendamento nella propria rappresentanza in Giunta, già espressa formalmente a maggio 2025 e confermata in incontri successivi, ho firmato oggi il decreto di revoca dell’incarico assessorile. L’obiettivo è garantire coesione e funzionalità alla nostra squadra di governo. Nelle prossime ore, procederò alla formazione di una nuova giunta per continuare l’attività amministrativa con rinnovato slancio. A Sara rivolgo i miei migliori auguri per il futuro della sua carriera politica», ha dichiarato Francesco Giannetti.