Lutto per la politica

Si è spento l’ex Sindaco Luigi Torelli

Ha ricoperto la carica di Sindaco di Sermoneta in due mandati, dal 1970 al 1980 e nel 1985-1986

Si è spento l’ex Sindaco Luigi Torelli

La politica piange la scomparsa dell’ex Sindaco di Sermoneta, Luigi Torelli, deceduto all’età di 87 anni.

Il ricordo della Sindaca Giuseppina Giovannoli

Questa notte ci ha lasciato Luigi Torelli, che ha guidato il Comune di Sermoneta dal 1970 al 1980 e, successivamente, tra il 1985 e il 1986. Nel 1982, il Presidente Sandro Pertini gli conferì l’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ex funzionario delle Poste e giornalista pubblicista, ha ricoperto vari ruoli tra cui consigliere e assessore alla cultura della Provincia di Latina, Vice Presidente della USL Latina, e Presidente del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina. Tra il 2007 e il 2018, ha anche servito come Presidente del Consiglio comunale di Sermoneta, incarico attualmente ricoperto dal figlio, avv. Pierluigi Torelli.

La scomparsa di Torelli rappresenta una significativa perdita per Sermoneta, che perde un amministratore dedicato e appassionato. Il suo impegno costante per il bene della comunità, il senso di responsabilità e la visione per lo sviluppo del territorio rimarranno nel cuore e nella memoria di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

𝐋𝐚 𝐜𝐚𝐦𝐞𝐫𝐚 𝐚𝐫𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐬𝐭𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢, 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟒 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟗,𝟑𝟎 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥’𝐀𝐛𝐛𝐚𝐳𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐕𝐚𝐥𝐯𝐢𝐬𝐜𝐢𝐨𝐥𝐨, 𝐝𝐨𝐯𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟓 𝐬𝐢 𝐬𝐯𝐨𝐥𝐠𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐢 𝐟𝐮𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐢.
A nome mio personale, dell’intera Amministrazione comunale e dei dipendenti, rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia Torelli ed esprimiamo la nostra vicinanza al Presidente del Consiglio comunale, Pierluigi Torelli.