A Priverno, una nuova realtà per le arti marziali è emersa grazie all’organizzazione XTREME FIGHTING CHAMPIONSHIPS, che trova le sue radici nel leggendario Bruce Lee. Sotto la guida del maestro Mario Cristofaro, un gruppo di praticanti, composto da giovani e adulti, si allena presso la palestra Fitline. Dopo un periodo di addestramento iniziale, i partecipanti avranno l’opportunità di competere in manifestazioni e gare organizzate a livello mondiale.
Mario Cristofaro è allievo del Maestro Paolo Ruggiero, istruttore sotto Dan Inosanto, l’unico discepolo diretto di Bruce Lee ancora in vita. Il suo curriculum include 10 titoli nazionali e internazionali nel stick-fighting (combattimento armato), due titoli mondiali nel K1 e nella Kickboxing, oltre a titoli intercontinentali nel pugilato e nella kickboxing XFC.
Tra gli allievi di Cristofaro spicca Yuri Quaranta, che ha conquistato 2 titoli mondiali, un titolo italiano e un titolo intercontinentale nella Kickboxing sotto la federazione XFC. Attualmente, Yuri sta seguendo un percorso di formazione come assistente coach, grazie alla direzione tecnica di Gaetano Avitabile, per supportare il maestro nello sport da combattimento.