Basket - B Nazionale

Benacquista Latina in attesa di riprendere il campionato

I nerazzurri osservano le prime quattro della classifica sfidarsi tra loro

Benacquista Latina in attesa di riprendere il campionato

La Serie B Nazionale di basket si avvicina rapidamente alla conclusione del girone di andata. Con sole quattro giornate rimaste, la Benacquista Latina osserva un turno di riposo questo weekend. I nerazzurri saranno quindi spettatori di un sedicesimo turno caratterizzato da due scontri di grande rilevanza tra le prime quattro squadre della classifica.

Big match in arrivo

La capolista Virtus Roma si confronterà con la Juvecaserta, attualmente terza, mentre la Pielle Livorno, seconda in classifica, affronterà la Luiss Roma, che condivide il terzo posto con i casertani. La Benacquista Latina, sebbene non scenda in campo, osserverà con attenzione queste partite, poiché da esse potrebbero scaturire importanti variazioni nella classifica.

È importante notare che anche Virtus Roma e Pielle Livorno dovranno successivamente osservare un turno di riposo. Con Faenza e San Severo distanti sei punti, sembra che le prime cinque posizioni siano contendibili solo tra le attuali cinque squadre in testa al raggruppamento B. Tuttavia, nella seconda parte della stagione, le dinamiche possono cambiare rapidamente, anche se il campionato ha già messo in evidenza i valori attuali, con le tre formazioni laziali in grande forma.

Situazione della Benacquista Latina

La Benacquista Latina arriva a questo turno di riposo con un bilancio di 11 vittorie e quattro sconfitte. Pesano sul morale i due ko interni subiti nei derby contro Virtus e Luiss. La squadra di Gramenzi, come già evidenziato, sta affrontando difficoltà dovute alla mancanza di una vera e propria casa, potendo al momento solo allenarsi al PalaBianchini. Infatti, Pastore e compagni sono costretti a giocare a Cisterna e, quando necessario, si spostano in ciociaria a Ferentino.

Si spera che, al termine della stagione, possa arrivare la notizia della riapertura del Palazzetto dello Sport di Via dei Mille, almeno in vista dei playoff. Dopo questa pausa, la Benacquista Latina chiuderà il girone di andata mercoledì prossimo, affrontando San Severo, seguita da una trasferta a Piombino e un’altra gara casalinga contro Ferrara. Il 3 gennaio, infine, riprenderà il campionato con un derby in trasferta contro la Luiss Roma.