Una maratona di due ore e 40 minuti ha visto il Cisterna Volley trionfare su Modena nella quinta giornata di Superlega, annullando ben 11 match point. La partita, giocata al Palasport di Viale delle Province, ha offerto uno spettacolo avvincente, non solo per il risultato, ma anche per le giocate tecniche.

Il primo set è stato caratterizzato da un equilibrio costante, con il Cisterna che ha chiuso a 26-24 grazie a un errore dell’avversario, Porro. Coach Giuliani ha modificato il sestetto al 50%, ottenendo riscontri positivi dai giocatori subentrati, portando a due set conclusi con i punteggi di 25-19 e 25-16, trainati dall’ottima performance di Ikhbayri. Tuttavia, il quarto set ha riservato emozioni straordinarie: Modena è partito forte, raggiungendo un vantaggio di 6-1 e 16-12. Dopo un time out di Daniele Morato, la partita è tornata in equilibrio, con Pippo Lanza, MVP della gara, che ha trascinato i compagni, supportato da Fanizza. Nonostante Modena abbia sprecato 11 match point, Cisterna ha chiuso il set al secondo set point con un attacco di Plak, portando la sfida al tie break.

L’entusiasmo del pubblico ha spinto i padroni di casa, con Mazzone che ha dominato al centro, portando il punteggio a 15-11 e facendo esplodere di gioia i tifosi. Questo successo vale due punti preziosi per Cisterna, che ora sale a sei punti in classifica, frutto di tre vittorie al quinto set, posizionandosi a cinque punti sopra il Grottazzolina, in ultima posizione, e a due punti dai playoff.