Pallavolo - Superlega

Cisterna in trasferta a Padova per un cambiamento decisivo

Con sei giornate rimanenti e diciotto punti in palio, le speranze per i play off sono vive

Cisterna in trasferta a Padova per un cambiamento decisivo

Un clima di maggiore serenità avvolge il team di Cisterna. Nonostante il tempo limitato per festeggiare la fondamentale vittoria contro Monza, i pontini sembrano aver intrapreso un percorso decisivo per la loro stagione. La recente vittoria non solo ha allontanato Cisterna dall’ultima posizione occupata da Grottazzolina, ma ha anche permesso alla squadra di inserirsi nella lotta per l’ottavo posto, cruciale per l’accesso ai play off. Attualmente, Monza e Cuneo si trovano a 12 punti, seguite da Padova e poi da Cisterna.

Domani, i pontini affronteranno proprio il Padova, che nella gara d’andata si era imposto con merito al Palasport di Via delle Province, in una partita dove Cisterna non aveva brillato. La formazione guidata da coach Morato ha faticato a riprendersi, subendo anche una sconfitta in casa contro Grottazzolina. Tuttavia, la reazione avvenuta giovedì scorso, culminata in una vittoria che va oltre i tre punti in classifica, ha risollevato il morale della squadra. Sebbene ci fosse il rischio di un tie break e le assenze di Mazzone e Bayram pesassero, Morato è riuscito a motivare i suoi atleti, i quali non hanno tradito le aspettative.

La sfida di domani rappresenta un’opportunità cruciale per Cisterna, che potrebbe chiudere definitivamente il discorso salvezza e avviarsi verso la rincorsa all’ottavo posto. Questo finale di stagione prevede sei partite, con ben 18 punti in palio. Le partite di domani contro Padova e quella successiva in casa contro Cuneo sono di fondamentale importanza. La svolta della stagione dipende da questi scontri diretti, che seguono la partita di giovedì. Le condizioni di Bayram e Mazzone saranno monitorate, ma sia Diamantini che Muniz hanno dimostrato di poter garantire prestazioni di livello.