Pallavolo - Superlega

Cisterna sconfitto a Milano, Pippo Lanza raggiunge 4000 punti in carriera

La sconfitta contro Grottazzolina riduce l'amarezza del k.o. Giovedì si torna in campo per una sfida decisiva

Cisterna sconfitto a Milano, Pippo Lanza raggiunge 4000 punti in carriera

Cisterna lotta ma alla fine deve arrendersi all’Allianz Cloud di Milano, con un punteggio finale di 3 a 1 in favore dei meneghini. I padroni di casa hanno dovuto faticare per avere la meglio su una squadra pontina che ha mostrato segnali di crescita rispetto alle recenti prestazioni. I primi due set si sono rivelati complicati per la formazione di coach Morato, che ha poi conquistato la terza frazione ai vantaggi prima di cedere definitivamente nel quarto set.

Il primo parziale si è chiuso 25-19 a favore di Milano, che ha mantenuto il comando dall’inizio alla fine. Nel secondo set, Cisterna ha mostrato una reazione, portandosi sul 16-14, ma i milanesi hanno reagito con una serie di punti che ha permesso loro di chiudere sul 25-21. Emozionante il terzo set: gli ospiti sono saliti fino a 20-17, ma Milano ha recuperato. Al settimo set point, un muro di Fanizza ha regalato il 32-30, prolungando la sfida. Tuttavia, la squadra di Piazza ha faticato a liberarsi dalla pressione degli avversari, motivati dopo il set vinto, chiudendo infine il quarto set con un punteggio di 25-21.

Tommaso Barotto ha messo a segno 19 punti, mentre Pippo Lanza, con i suoi 17 punti, ha superato quota 4000 nella sua carriera. Attualmente, Cisterna occupa la penultima posizione in classifica, senza aver guadagnato punti contro Grottazzolina. Nonostante la sconfitta, la prestazione dei pontini è confortante in vista dello scontro diretto di giovedì sera al Palasport di via Delle Province contro Monza, valido per la sedicesima giornata.