La vigilia è di grande importanza per Cisterna, che si appresta a disputare due incontri decisivi per la salvezza nel campionato di Superlega. Domani sera, alle 20.30, la squadra affronterà Monza al Palasport di Via delle Province, nella quinta giornata di ritorno. A seguire, domenica prossima, sarà la volta di Padova. Questi due match sono cruciali per il futuro della formazione allenata da coach Morato.
Prima di volgere l’attenzione al confronto con Padova, la concentrazione è rivolta esclusivamente alla sfida di domani. Monza rappresenta un avversario che evoca buoni ricordi: all’andata, Cisterna si impose al tie break, registrando l’unico successo esterno fino a questo momento nella SuperLega 2025-2026.
I pontini sono alla ricerca di punti vitali per allungare sulla zona retrocessione, attualmente distante tre lunghezze. Monza, dal canto suo, mira a mantenere il posto tra le prime otto, minacciato dalla vicina Cuneo, che ha raggiunto il Club brianzolo in classifica, occupando però la nona posizione per via di una vittoria in meno.
Un elemento da tenere d’occhio è Filippo Lanza, ex della sfida, che nell’ultimo incontro ha superato i 4.000 punti in carriera ed è a soli 27 attacchi vincenti dai 3.500.
La direzione della gara di domani sarà affidata a Umberto Zanussi, coadiuvato da Serena Salvati, con Immacolata Arienzo al video check e Marco Leonardi come segnapunti.