La recente sconfitta del Cisterna Volley contro il Grottazzolina, avvenuta domenica scorsa, ha sollevato una serie di critiche. Il match, concluso con un deludente 3 a 2, ha messo in evidenza le difficoltà della squadra, attualmente in lotta per la salvezza e a rischio di occupare l’ultima posizione, attualmente detenuta dai marchigiani. In questo contesto, il Direttore Sportivo, Candido Grande, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione critica che la squadra sta attraversando.
“Le critiche sono da accettare”, ha affermato Grande. “Anche noi siamo autocritici in questo momento, ma è fondamentale che siano costruttive. Solo restando uniti – società, staff, squadra e tifosi – possiamo superare le difficoltà. Fin dall’inizio della stagione, il nostro obiettivo è stato chiaro: la salvezza. Questo è stato ribadito più volte. Durante l’estate, molti giocatori sono partiti per club di alto livello, mentre noi abbiamo avviato un nuovo ciclo di rinnovamento. La società ha investito in questo progetto tre anni fa e non ci fermeremo di fronte alle prime difficoltà.”

Grande ha anche evidenziato la necessità di un sostegno da parte della città e dei tifosi. “Non possiamo negare che la dirigenza non sia soddisfatta della situazione attuale, ma è cruciale per i giovani giocatori sentire il supporto dell’ambiente. Le critiche devono essere costruttive, affinché si possa festeggiare la salvezza tutti insieme a fine stagione. Il nostro progetto è a lungo termine, mirato a far sì che la città sia orgogliosa della sua squadra.”
Attualmente, il Cisterna non ottiene una vittoria da otto partite e con la regular season che si avvia verso la conclusione, le sfide si fanno sempre più difficili. Domenica si profila la trasferta a Milano, un incontro particolarmente impegnativo. Dopo un doppio allenamento odierno, la squadra proseguirà con una sessione pomeridiana domani, seguita da ulteriori allenamenti venerdì e sabato, prima della partenza per il capoluogo lombardo.