Oggi pomeriggio, alle 14.30, Gennaro Volpe debutta come nuovo tecnico del Latina Calcio, impegnato a Casarano. I pontini affrontano una matricola ambiziosa, come dimostra il sesto posto in classifica dei pugliesi, e hanno bisogno di tornare a guadagnare punti. L’allenatore Volpe, che ha iniziato a lavorare con la squadra martedì dopo l’esonero di Alessandro Bruno, ha descritto la situazione come “un foglio bianco da cui ripartire”.
Il tecnico si aspetta una rapida inversione di tendenza per chiudere il girone di andata in una posizione migliore dell’attuale penultimo posto, in una classifica comunque molto corta. Tuttavia, la situazione rimane incerta, specialmente in vista del mercato invernale, al quale tutte le squadre faranno ricorso per cercare di rimediare agli errori della campagna estiva. Il Latina Calcio 1932 è certamente una di queste.
Altri incontri in programma
Nel Girone B, domani alle 12.30 si giocherà Guidonia – Juventus Next Gen. La squadra della Città dell’Aria occupa attualmente il quarto posto in classifica e punta a mantenere questa posizione da sola.