Il Latina conquista l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, battendo in trasferta la Pro Vercelli con il punteggio di 0-1. L’avversario sarà determinato domani, con il sorteggio fissato per le 12.30 in Lega Pro, trasmesso in diretta su Sky Sport 24. A decidere la partita è stata una rete di Ekuban.
Il primo tempo, pur senza particolari emozioni, ha visto occasioni da entrambe le parti. La più ghiotta è stata per il Latina al 32′: Pace ha effettuato un cross in area per Pellitteri, il quale, però, non è riuscito a dare la giusta forza al pallone, facilitando il compito del portiere Passador. Il primo tempo si è chiuso con la vivacità di Saw tra i piemontesi e Quieto per i nerazzurri in versione rosso-oro.
Secondo Tempo
Il Latina è passato in vantaggio all’11 della ripresa, grazie a un’ottima combinazione tra i due attaccanti Parigi ed Ekuban. Il primo ha servito il secondo, che ha scattato in profondità e ha calciato in diagonale, lasciando il portiere avversario senza possibilità di intervento. Al 22′, la Pro Vercelli ha chiesto un rigore per un presunto mani in area di Pace, ma l’arbitro ha deciso di far proseguire il gioco.
Con il passare dei minuti, il Latina ha cercato di gestire il vantaggio e al 37′ Mastrantonio ha ricevuto un cartellino giallo per eccesso di perdita di tempo.
Domani sarà effettuato il sorteggio su Sky Sport 24 alle 12:30. Le semifinali si disputeranno in gare di andata e ritorno, con eventuali supplementari e calci di rigore, il 14 e il 28 gennaio 2026.