Il Trapani subisce ulteriori sette punti di penalizzazione, che si sommano agli otto già inflitti all’inizio della stagione, facendo scendere i siciliani a un totale di 19 punti, al quart’ultimo posto insieme al Latina. La coincidenza rende il match di sabato alle 14.30, che si giocherà al Francioni tra le due squadre, un vero e proprio scontro salvezza.
La sentenza del Tribunale Federale Nazionale, emessa dopo il deferimento dei giorni scorsi, evidenzia le difficoltà di una categoria, in particolare del girone C, dove anche il Siracusa rischia di subire penalizzazioni.
Per il match di sabato, mister Volpe dovrà rinunciare per squalifica ai portieri Mastrantonio e Marenco, ma avrà a disposizione l’esterno Tomaselli, un giocatore che conosce bene dai tempi della Virtus Entella.
Profilo di Tomaselli
Nato a Borgosesia il 25 luglio 1999, Tomaselli ha iniziato la sua carriera calcistica nella squadra della sua città, esordendo in Serie D e restando per tre stagioni. Il suo salto nel professionismo avviene con il Monza in Serie C, dove costruisce un percorso solido e continuo. Ha indossato le maglie di Gozzano per una stagione, Albinoleffe per tre campionati e Virtus Entella per altre tre annate. Gli ultimi mesi della scorsa stagione li ha trascorsi con la Feralpisalò, accumulando un totale di 245 presenze tra i professionisti.
In questa stagione, Tomaselli era in forza alla Pergolettese, dove ha collezionato 18 presenze nel Girone A di Serie C, con due assist all’attivo, prima di trasferirsi al Latina. Si tratta di un innesto di esperienza e affidabilità per la squadra, pronto a mettersi subito a disposizione del gruppo. Ha firmato un contratto fino a giugno 2027.