Il Latina conquista il passaggio al turno successivo della Coppa Italia grazie alla vittoria ai calci di rigore, dopo che il match si era concluso 1-1 nei tempi regolamentari. La squadra di casa ha mostrato una grande freddezza, realizzando tutti e cinque i tiri dal dischetto. Fatale per il Perugia è stata la parata di Basti sul tiro di Gomez.
Il primo tempo si è aperto con il vantaggio del Perugia, che al 12′ ha trovato il gol con Bacchin, abile ad infiltrarsi in area e a battere Basti. Il Latina ha cercato di reagire e, dopo una prima opportunità mancata da Di Giovannantonio all’inizio della ripresa, è riuscito a pareggiare al 66′ grazie a De Ciancio, che ha deviato un calcio d’angolo. Il Perugia ha avuto un’ulteriore occasione con Montevago, ma il risultato è rimasto bloccato sul 1-1 fino alla fine.
Calci di rigore decisivi
Ai calci di rigore, il Perugia ha aperto le marcature con Manzari e Davide Riccardi, mentre il Latina ha risposto con De Ciancio e Alessio Riccardo. Sul punteggio di 2-2, Basti ha parato il rigore di Gomez, permettendo a Scravaglieri di portare il Latina in vantaggio sul 3-2. Montevago ha pareggiato per il Perugia (3-3), ma Calabrese ha riportato avanti il Latina (4-3). Bartolomei ha pareggiato nuovamente (4-4), ma il rigore decisivo è stato calciato da Parigi, che ha segnato il 5-4, qualificando il Latina agli Ottavi di finale.
Il prossimo avversario sarà l’Arezzo, attuale capolista del Girone B, che ha superato la Torres con un netto 2-0.