La Benacquista Latina prosegue il suo cammino trionfale nel campionato di Serie B Nazionale, centrando la quinta vittoria consecutiva e l’ottava in nove partite. Nella sfida contro la Virtus Imola, disputata al Palasport di Cisterna di Latina, i nerazzurri si impongono con un punteggio finale di 79-72. La gara si è rivelata intensa e combattuta, ma la squadra di coach Franco Gramenzi ha mantenuto la lucidità necessaria nei momenti cruciali, consolidando così la prima posizione in classifica con 16 punti.
Prestazioni individuali e collettive
Quattro giocatori hanno raggiunto la doppia cifra: Bakovic con 16 punti, seguito da Cipolla e Gallo, entrambi a 13, e Chiti con 12. Questo dimostra la solidità e la varietà dell’attacco pontino. Inoltre, la Benacquista ha dominato anche sotto canestro, totalizzando 50 rimbalzi contro i 32 degli avversari, e ha mostrato un’ottima intensità di gioco, generando un elevato numero di possessi.

Circolazione di palla e giovani talenti
Un altro aspetto da evidenziare è rappresentato dai 20 assist complessivi, che testimoniano una circolazione di palla efficace e una buona intesa tra i giocatori. Da menzionare anche il giovane Daniele Palombo (classe 2006), che ha avuto la sua occasione segnando la prima tripla ufficiale in Serie B Nazionale.
In classifica, la Virtus Roma segue a ruota dopo aver battuto Ferrara e il Pielle Livorno, mentre la Luiss Roma ha avuto la meglio su Ravenna. Nella categoria A2, la Real Sebastiani Rieti ha vinto contro Mestre con un punteggio di 102 a 94.
(foto Giulio Tiberi)