Calcio - Serie C

Latina in trasferta a Caserta, pronti a sorprendere

Dopo il pareggio a Casarano e il passaggio alle semifinali di Coppa Italia, Volpe cerca il blitz contro i falchetti

Latina in trasferta a Caserta, pronti a sorprendere

Il Latina si prepara per una nuova trasferta, la terza consecutiva sotto la guida di Gennaro Volpe, che include anche la Coppa Italia. L’appuntamento è fissato per domani alle 17.30 allo stadio Pinto, dove affronterà una Casertana che si sta rivelando una delle sorprese del campionato. Mentre i falchetti mostrano una notevole forza, il morale dei nerazzurri è alto grazie alla vittoria contro il Vercelli, che ha garantito la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia contro il Renate. In caso di successo, il Latina potrebbe disputare la finale al Francioni, contro una tra Potenza e Ternana. Tuttavia, l’obiettivo immediato è allontanarsi quanto prima dalla zona retrocessione e accumulare punti, con l’auspicio di fare risultato sia domani che nella successiva partita casalinga contro il Crotone, prima del mercato di riparazione di gennaio.

Grazie alla buona prestazione e al gol realizzato a Casarano, Volpe potrebbe decidere di schierare Gagliano fin dal primo minuto in attacco, affiancato da Parigi. Ci sono anche possibilità per Quieto come esterno. L’arrivo del nuovo tecnico ha cambiato le dinamiche della squadra, portando a una formazione soggetta a più di un cambiamento.

Partite interessanti nel girone

Nel girone, sempre domani alle 17.30, si disputerà un match interessante tra Guidonia Montecelio e Ascoli, con la quarta contro la terza in classifica.