Cambio di comando

Massimiliano Caramia è il nuovo comandante del Centro Sportivo Remiero

Il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, ha accolto i due comandanti in Comune

Massimiliano Caramia è il nuovo comandante del Centro Sportivo Remiero

Questa mattina, il Comune di Sabaudia ha ospitato una cerimonia di passaggio di consegne caratterizzata da divise e strette di mano. Il sindaco Alberto Mosca ha accolto il capitano di fregata Massimiliano Caramia, nuovo comandante del Centro Sportivo Remiero della Marina Militare, insieme al suo predecessore, Francesco Murzi. L’incontro, oltre a essere una visita di cortesia, ha rappresentato un gesto di continuità e rispetto verso una delle istituzioni più storiche e radicate del territorio.

La Marina Militare è presente a Sabaudia fin dalla sua inaugurazione nel 1934. Un simbolo di questa presenza è l’àncora, donata dopo l’arrivo della Squadra Navale nelle acque antistanti le dune, che si trova di fronte al Bollettino della Vittoria, cuore pulsante della città.

Il sindaco ha espresso la sua gratitudine per l’impegno profuso da Murzi nel corso del suo mandato e ha formulato un sincero augurio di buon lavoro al successore. Caramia assumerà ufficialmente le sue funzioni il prossimo 17 novembre alle ore 11, durante una cerimonia che si terrà nella caserma Piave, nel pieno rispetto della sobrietà e della tradizione che contraddistinguono il passaggio di consegne militare.