Il Campionato Tackle 7Man, in cui si sfidano squadre di sette giocatori, avrà inizio con una trasferta impegnativa per i Latina Buffalos, che affronteranno gli Spiders Salento a Lecce. Dopo aver trionfato nel Girone Sud e aver ottenuto il terzo posto a livello nazionale nella finale di Firenze nel Giugno 2025 nella categoria a 5 uomini, i ragazzi di Coach Alessandrini sono pronti a dare il massimo. L’accesso alla nuova categoria è stato possibile anche grazie all’inserimento di nuovi talenti, che hanno elevato il livello della squadra.
La prima partita si svolgerà domenica 25 Gennaio a Lecce, contro gli Spiders Salento, una formazione considerata tra le più forti, avendo raggiunto la finale nel 2020 e nel 2024 e un terzo posto nel 2021. I tifosi dei Buffalos dovranno attendere l’8 Febbraio per sostenere la squadra nella prima partita casalinga all’Impianto sportivo #22Field di Borgo Flora, Cisterna, contro le Vespe San Giorgio Jonico, che hanno storicamente avuto la meglio sui Bufali Latina nella versione “Flag”. Il 15 Febbraio è in programma una trasferta a Caserta contro i Falcons, ex “Steelbucks”, squadra con cui i Bufali hanno già perso la finale scudetto nel 2025. L’8 Marzo, infine, la squadra tornerà a giocare all’Impianto sportivo di Borgo Flora.
Il girone presenta avversari di grande esperienza e competitività, ma i Bufali sono determinati a dimostrare il proprio valore, ricordando che nella scorsa stagione erano considerati gli Outsiders del torneo, superando le aspettative e mostrando una qualità di gioco che ha sorpreso le rivali.