Cisterna esce a testa alta dalla sfida contro Perugia, ma sono i Campioni d’Europa a prevalere con un netto 3 a 0 nella gara valida per l’ottava giornata del Campionato di Superlega. I parziali del match sono stati 25-18, 25-23, 25-20, con la formazione di casa sempre in controllo, sebbene i pontini abbiano messo a rischio il set nella seconda frazione, avvicinandosi ai vantaggi.

Non ci sono rimpianti per Cisterna. La formazione guidata da coach Morato era consapevole delle difficoltà che avrebbe affrontato contro una corazzata come Perugia. Il coach ha schierato il sestetto abituale, apportando poi modifiche con il doppio cambio di Salsi e Barotto, subentrati a Fanizza e Guzzo. Dopo la sconfitta nel primo set, Cisterna ha ritrovato equilibrio, arrivando a 23 pari nel secondo. Tuttavia, un errore in attacco di Barotto ha permesso ai padroni di casa di chiudere il set 25-23. Morato ha inserito anche Diamantini, ma nel terzo set, sul punteggio di 18 pari, Perugia ha accelerato, chiudendo il match con un 25-20. L’MVP del match è stato Ben Tara.

Cisterna tornerà in campo mercoledì prossimo a Verona per la nona giornata di campionato. Gli scaligeri, attualmente secondi in classifica dopo aver vinto 3 a 1 contro Padova, rappresentano un avversario temibile. La sconfitta mantiene Cisterna al terz’ultimo posto, con Grottazzolina fanalino di coda a meno 5.