Cisterna in difficoltà

Perugia trionfa a Cisterna, i pontini si preparano per la sfida decisiva

La formazione di coach Morato attende ora il match cruciale contro Grottazzolina, in programma il 4 gennaio.

Perugia trionfa a Cisterna, i pontini si preparano per la sfida decisiva

La sfida contro i neo campioni del Mondo di Perugia non doveva rappresentare l’occasione per Cisterna di acquisire punti vitali nella Superlega. Gli umbri, nonostante il recente viaggio di ritorno dal Brasile, hanno dimostrato di essere in forma smagliante, chiudendo il match con un netto 3 a 0 in meno di un’ora e mezza. I parziali sono stati 25-14, 25-20, 25-20, e circa 3000 spettatori hanno affollato il Palasport di Via delle Province, con una buona rappresentanza del tifo perugino che ha accolto i propri beniamini con entusiasmo.

Coach Lorenzetti ha chiesto ai suoi giocatori la massima concentrazione, evitando qualsiasi possibile trappola. Dall’altra parte, Cisterna era consapevole delle difficoltà che avrebbe affrontato. Dopo un primo set particolarmente difficile, la squadra ha tentato di reagire nei successivi due parziali, chiudendo entrambi sul punteggio di 25-20. Tuttavia, Perugia si è rivelata quasi imbattibile, e per i pontini questa partita ha rappresentato soprattutto un’opportunità per prepararsi alla prossima sfida, quella che potrebbe decidere le sorti della loro stagione: il match del 4 gennaio in casa di Grottazzolina, attualmente fanalino di coda con quattro punti di svantaggio rispetto a Lanza e compagni.

Nel primo set, rapidamente archiviato, i padroni di casa sono rimasti in partita nel secondo fino al 14 pari, mantenendo un andamento simile anche nell’ultima frazione. Ora, la squadra di Cisterna si concentra sulla lunga volata che li porterà verso un incontro cruciale.