Il Cisterna Volley, reduce dalla deludente sconfitta contro Padova, si prepara ora per la prima giornata del girone di ritorno, in programma domenica a Modena. Dopo solo poche settimane, la squadra di Morato si troverà a fronteggiare nuovamente la formazione di Alberto Giuliani, che al Palasport di Via delle Province era stata battuta 3 a 2, con i pontini capaci di annullare ben 11 match point.

Attualmente, il Cisterna si trova in una posizione difficile, al penultimo posto con soli quattro punti, a precedere Grottazzolina. È fondamentale che la squadra non si lasci influenzare dalla recente sconfitta. Dopo il match contro Padova, il team e lo staff tecnico sono stati convocati dalla dirigenza per un incontro chiarificatore.

“Non possiamo continuare così – ha dichiarato Lanza -; le altre squadre, che sulla carta sono al nostro livello, stanno avanzando più velocemente. Dobbiamo reagire per uscire da questa situazione difficile. La reazione è l’unica strada da percorrere se non vogliamo continuare a soffrire. In questo sport, se giochi male, non vinci. È inammissibile. Dobbiamo comportarci da uomini, non da giovani inesperti, e ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, partendo da me per arrivare all’allenatore e al resto della squadra.” Le sue parole arrivano in un momento critico, con la prossima sfida contro una Modena in grande forma, reduce da una vittoria 3 a 1 contro Verona. Dopo una doppia seduta di allenamento oggi, il programma prevede un’esercitazione pomeridiana domani, un’altra doppia seduta venerdì, lavoro al mattino sabato e infine partenza per l’Emilia.