Presentazione libro Di Somma

Presentazione del libro “Quando il limite diventa orizzonte” dedicato a Fabrizio Di Somma

L'evento vedrà la partecipazione di Filippo Simeoni, Fabio Tripoli e altri atleti che hanno vissuto esperienze significative con Di Somma.

Presentazione del libro “Quando il limite diventa orizzonte” dedicato a Fabrizio Di Somma

La presentazione del libro “Quando il limite diventa orizzonte”, scritto da Elisa Averna e dedicato alla vita di Fabrizio Di Somma, avrà luogo domenica 25 gennaio alle ore 17, presso il foyer del Teatro D’Annunzio di Latina. Di Somma è una figura simbolo del paraciclismo mondiale.

L’evento, promosso dalla famiglia Di Somma in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Latina, l’associazione di promozione sociale Effedipiù e il Panathlon Club, sarà moderato dal giornalista Egidio Fia. Sarà presente l’assessore allo Sport Andrea Chiarato, insieme a ospiti del mondo sportivo, tra cui l’ex ciclista professionista Filippo Simeoni e Fabio Tripoli, medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Pechino, oltre ad altri tecnici e atleti che hanno condiviso esperienze significative con Di Somma.

«L’amministrazione comunale di Latina – afferma l’assessore Chiarato – desidera rendere omaggio a Fabrizio Di Somma, un atleta che ha incarnato i valori più alti dello sport e continua a ispirare generazioni. Nato a Latina, Di Somma ha ottenuto un argento e due bronzi alle Paralimpiadi di Sydney 2000 come guida di Silvana Valente nel tandem, lasciando un segno profondo nello sport paralimpico e nella comunità locale.

La presentazione del libro sarà un momento di riflessione sul valore dello sport, in particolare quello paralimpico, come strumento di inclusione, resilienza e superamento delle barriere fisiche, culturali e sociali. Sarà anche un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della disabilità, dell’accessibilità e della partecipazione attiva, assumendo un forte significato educativo, civile e simbolico per la città di Latina.