Basket - B Nazionale

Virtus Roma si impone nel derby contro Benacquista Latina con il punteggio di 89-80

Nella 12esima giornata di campionato, Brian Sacchetti torna in campo ma non basta ai nerazzurri.

Virtus Roma si impone nel derby contro Benacquista Latina con il punteggio di 89-80

La Benacquista Latina ha lottato con determinazione e qualità per oltre trenta minuti contro la Virtus GVM, mantenendosi in partita fino all’ultimo quarto. Tuttavia, al termine di una sfida fisica e influenzata da decisioni arbitrali controverse, ha dovuto arrendersi con il punteggio di 89 a 80. Questo derby d’alta classifica rappresentava una tappa importante nella 12esima giornata di campionato.

I nerazzurri, sostenuti dal rientro di Brian Sacchetti e da una prestazione collettiva di grande applicazione, avevano iniziato il terzo quarto con slancio, riuscendo a sorpassare gli avversari e a raggiungere un vantaggio di sei punti. Tuttavia, tre possessi consecutivi persi a causa di piccole ingenuità difensive hanno permesso alla Virtus di riprendere il controllo del gioco.

Nel primo tempo, il match era rimasto equilibrato, con i capitolini che si erano portati sul +12. La Benacquista, però, ha chiuso il primo tempo recuperando parzialmente e andando all’intervallo sul 50 a 44. Durante il penultimo periodo, Bakovic e Gallo hanno spinto Latina sul 65 a 62 a dieci minuti dalla fine, mentre Simonetti e Maiga hanno portato i nerazzurri al massimo vantaggio sul 73-67. Tuttavia, la Virtus ha risposto con Barattini, chiudendo poi la partita a proprio favore, anche grazie a un fallo antisportivo fischiato a Chiti. Nonostante i punti di Sacchetti e Pastore, il risultato finale non è cambiato.

Attualmente, la Pielle Livorno guida la classifica, ma ha disputato una partita in più. La Virtus Roma occupa il secondo posto, seguita dalla coppia Latina-Caserta. La Benacquista tornerà in campo domenica alle 18 per affrontare un altro derby contro la Luiss Roma, attualmente quinta in graduatoria.