Gaeta si prepara a vivere la magia del Natale con la decima edizione di “Favole di Luce”, un evento che segna un importante traguardo, celebrando dieci anni di incanto per adulti e bambini.
Inaugurazione e ospiti speciali
L’inaugurazione avverrà domenica 9 novembre, a partire dalle ore 16:00, in Piazza della Libertà – Fontana di San Francesco. Il momento culminante sarà l’Accensione delle Luminarie, con la partecipazione del noto Paolo Belli, direttamente da “Ballando con le stelle”. A seguire, un affascinante spettacolo di luci, acqua e suoni della Fontana di San Francesco, e dalle 18:30 il concerto gratuito della Paolo Belli Big Band, con la partecipazione di Anastasia Kuzmina.
Eventi e attrazioni fino a gennaio 2026
La manifestazione si svolgerà fino all’11 gennaio 2026, trasformando Gaeta in un luogo fiabesco, con oltre 26 installazioni luminose, videoproiezioni e lanterne artistiche sparse per la città. Il ricco calendario include eventi speciali e un mercatino natalizio. Ogni giorno, Gaeta si illuminerà, mentre Corso Cavour sarà animato ogni sabato e domenica, a partire dalle ore 17:00, con spettacoli di artisti di strada, teatro dei burattini, street band, musica e performance dal vivo.