Eventi speciali a Sermoneta

Santo Stefano: musica e arte a Sermoneta

L'Amministrazione comunale, insieme alla Pro Loco e all'Associazione Meraviglia, presenta due eventi gratuiti per cittadini e turisti

Santo Stefano: musica e arte a Sermoneta

Il 26 dicembre, Santo Stefano sarà celebrato a Sermoneta con un pomeriggio dedicato all’arte e alla bellezza, grazie all’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Meraviglia, sostenuta dalla Regione Lazio.

Visite guidate e concerti

Due eventi gratuiti offriranno a cittadini e turisti un’esperienza unica. Alle ore 17 si svolgerà il “Sermoneta Night Tour”, una visita guidata serale che permetterà di scoprire il borgo illuminato dalle stelle e dalle luminarie natalizie. L’itinerario porterà i partecipanti tra vicoli, piazzette nascoste e le storiche mura del centro, arricchito da storie, aneddoti e curiosità che rendono Sermoneta uno dei borghi più belli d’Italia. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione tramite WhatsApp al numero 3389685797.

Alle ore 18, la suggestiva Abbazia di Valvisciolo ospiterà il tradizionale Concerto di Natale, con l’Orchestra Territoriale Tartini diretta dal Maestro Antonio Cipriani. Il programma musicale includerà opere di grandi compositori classici come Händel, Corelli e Strauss, con la partecipazione del soprano Giorgia Tirocchi e della voce di Giulia Turetta. Anche in questo caso, l’ingresso sarà gratuito.

Questi eventi rappresentano un connubio perfetto tra la spiritualità di un luogo millenario e la potenza della musica sinfonica, offrendo un modo speciale per concludere le festività natalizie.